Cosyma
COSYMA è una piattaforma hardware e software che mira a gestire le manutenzioni correttive, preventive e predittive delle apparecchiature elettromedicali in uso presso le Aziende Ospedaliere in modo intelligente.
Tutti i processi sono gestiti esclusivamente in modo informatizzato: dalla richiesta di intervento effettuata dagli Operatori Sanitari, alla sua risoluzione da parte dei tecnici di manutenzione, fino alla redazione e condivisione dei verbali/documenti relativi alle manutenzioni correttive e preventive.
Stakeholder
Il sistema di Smart Maintenance che COSYMA si propone di definire e realizzare, vuole essere un punto di incontro tra i diversi stakeholder coinvolti nel processo di manutenzione all’interno di un’Azienda Ospedaliera:
Servizio di Ingegneria Clinica (SIC) – unità operativa responsabile delle apparecchiature presenti nella struttura sanitaria e delle relative attività di manutenzione;
Global Service (GS) – società a cui il SIC affida il servizio di manutenzione parziale o totale delle apparecchiature operative nell’azienda ospedaliera;
Operatori Sanitari – coordinatori di reparto responsabili delle richieste di manutenzione sulle apparecchiature guaste che impediscono l’erogazione delle prestazioni sanitarie.